Creative Europe Desk Italia, il servizio del MIBACT sul programma Europa Creativa della Comunità Europea, ha organizzato il 6 Aprile, presso la sala del Consiglio del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo in via del Collegio Romano, una FLASH SESSION informativa per fare il punto sulle call 2016 del più importante programma di sostegno nel campo delle attività culturali in Europa.

L'incontro, introdotto dalla Dott.ssa Leila Nista, coordinatrice del Desk Italia, si è sviluppato nell'arco di 2 ore e mezzo, e ha registrato il SOLD OUT già settimane prima della data prevista per l'incontro. Si sono susseguiti interventi molto puntuali dello staff dell'Ufficio Cultura del Desk, tra i quali quelli delle infaticabili dottoresse Rita Sassu, Marzia Santone e Anita D'Andrea, nomi ormai noti per tutti gli enti che hanno preparato candidature al programma negli ultimi anni.

Nell'incontro sono state spiegate nel dettaglio le 4 linee di finanziamento del sottoprogramma Cultura (Progetti di Cooperazione Europea, Progetti di Traduzione, Piattaforme Europee, Network Europei) e la Call dello Strand transettoriale di Europa Creativa "Refugee Integration Projects 2016".

Tutte le informazioni relative a questo incontro, le modalità di partecipazione al programma Creative Europe, i requisiti, le scadenze e le principali nozioni su come si struttura una candidatura, sono reperibili dai SOCI ANAP, in area riservata di questo sito, alla pagina Fondi Europei.

Lascia un commento