Il Clown Poetico, 25-26-27 NOVEMBRE Noventa di Piave (Venezia).
Un week-end intensivo col più grande clown classico dei nostri tempi.

Un'iniziativa sostenuta dal MIBACT, dal Comune di Noventa di Piave, organizzata da Circo e Dintorni nell'ambito di Open Circus presso il Centro Karakasa / Laboratorio delle Meraviglie.

 

CHI
David Larible è considerato il più grande clown classico dei nostri tempi. Porta da anni con successo i suoi esilaranti e poetici show nelle piste dei più importanti circhi internazionali e nei maggiori teatri del mondo. Vincitore del Clown d'Oro al Festival di Monte Carlo e di tantissimi altri premi tra i quali l'Oscar come Migliore Clown dell'Anno nel 2015 in Russia, amatissimo da colleghi artisti del calibro di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Charles Aznavour, Nicola Piovani e molti altri, è stato visto da oltre 120.000 persone in un solo weekend al Madison Square Garden di New York.

COSA
Un workshop completo per apprendere i segreti e l'arte magica della clownerie 5 ore al giorno suddivise tra mattina e pomeriggio
Il corpo nello spazio.
La relazione con sé e con gli altri
La maschera
Io, clown
Il clown poetico
La musica del sorriso
Storia del clown
Pratica
Esercitazioni singole, in coppia e di gruppo
Si consiglia un abbigliamento comodo
Teoria: in collaborazione con Alessandro Serena, Professore di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada all'Università degli Studi di Milano

DOVE
Il workshop si terrà nella sede di Karakasa Il Laboratorio delle Meraviglie, Sala della Loggia di Noventa di Piave, in via Piave 12 e in alcune palestre dei dintorni. Un insieme di spazi ben attrezzati concentrati in poche decine di metri. 

TUTTE LE INFO: http://www.karakasa.org/Workshop_con_David_Larible/Workshop_con_David_Larible.html 

Lascia un commento