10 posti per programmatori ANAP nella Professional Showcase Tour tra Mysteries & Drolls e Poetic Invasion

L’ANAP ha ottenuto 10 posti per festival associati per il Professional Showcase Tour collegato ai progetti di Cooperazione Europea Mysteries & Drolls del Comune di Certaldo e Poetic Invasion del Comune di Montegranaro.

L’iniziativa coordinata da Open Street aisbl porterà per 5 giorni 25 programmers europei tra i più bei borghi dell’Italia centrale alla scoperta delle ARTI PERFORMATIVE contemporanee. Una Vetrina Internazionale per Operatori ed Artisti articolata in due appuntamenti. Due occasioni uniche per quell’innovazione che si pone l’obiettivo di rilanciare una nuova relazione tra artista e spettatore, attraverso una democratizzazione dell’arte, l’uso degli spazi urbani e suburbani, e la promozione dello spettacolo popolare.

Mercoledì 10 e Giovedì 11 Luglio la carovana dei 25 Direttori Artistici di altrettanti Festival Italiani ed Europei, si muoverà tra le colline del Fermano per POETIC INVASION, il progetto sostenuto dalla Comunità Europea per la promozione dello spettacolo contemporaneo negli spazi non convenzionali. Da Venerdì 12 a Domenica 14 Luglio il Tour si sposta a Certaldo, dove in occasione di Mercantia, Terzostudio e il Comune di Certaldo organizzano “Mysteries & Drolls Festival”, ancora un progetto finanziato nell’ambito del programma comunitario Creative Europe.

Sono quindi aperte le iscrizioni per gli operatori che intendono partecipare (inviare una email a info@artiperformative.it). Il Professional Showcase Tour garantirà ai 10 operatori selezionati vitto, alloggio nonché il servizio di trasporto tra Montegranaro e Certaldo. E’ anche possibile partecipare soltanto ad una delle due sezioni della vetrina.

Non perdete questa occasione di vedere le compagnie internazionali in programma nei due eventi, di conoscere operatori dei più importanti Festival d’Europa, di trascorrere 5 giorni tra performance, enograstronomia di qualità e tante sorprese.

In attesa del programma dei due eventi la lista dei Festival ospiti è consultabile >> QUI <<

PRECIPITATEVI !

Lascia un commento