Rimarrà aperto fino al 23 febbraio 2023 il bando di Europa creativa per progetti di cooperazione.

Questa nuova Call di Europa creativa sosterrà progetti per realizzare un’ampia gamma di attività e iniziative che coinvolgano artisti e operatori in diversi settori culturali e creativi. Con un bilancio di 60 milioni di euro, l’azione promuoverà la cooperazione tra le organizzazioni attive nel campo della cultura, per aumentare la dimensione europea della creazione e la circolazione di contenuti artistici europei, nonché per incoraggiare lo sviluppo, la sperimentazione, la diffusione di pratiche innovative.

Per i progetti di collaborazione su piccola scala, il consorzio deve essere formato da almeno 3 partner provenienti da 3 diversi paesi beneficiari. Sovvenzioni fino a 200 000 euro. Il tasso massimo del finanziamento dell’UE è fissato all’80%.

Per i progetti di collaborazione su scala media, le proposte devono essere presentate da un consorzio con un minimo di 5 partner provenienti da 5 diversi paesi beneficiari. Sovvenzioni fino a 1 milione di euro. Il tasso massimo del finanziamento dell’UE è fissato al 70%.

Per i progetti di collaborazione su larga scala, le proposte devono essere presentate da un consorzio con un minimo di 10 partner provenienti da 10 diversi paesi beneficiari. Sovvenzioni fino a 2 milioni di euro. Il tasso massimo del finanziamento dell’UE è fissato al 60%.

La scadenza per le domande è il 23 febbraio 2023.

A questo link è possibile scaricare la CALL

Lascia un commento