I giovani performer italiani avranno quest’anno una settimana in più per iscriversi alla più grande vetrina europea a loro dedicata. Artisti e compagnie Under 35 residenti o operanti nel “bel paese” potranno infatti godere di un’estensione di 7 giorni del termine di candidatura a Perform-It!, la vetrina dell’ANAP – Associazione Nazionale Arti Performative.

Il Direttivo ANAP, vista l’alta concentrazione di nuove domande degli ultimi giorni, ha accolto le richieste dei ritardatari con l’obiettivo di estendere il più possibile la partecipazione a questo importante evento che ogni anno promuove i giovani talenti delle arti performative italiane presso i festival nazionali e internazionali. La nuova deadline per depositare la propria candidatura non è più dunque Mercoledì 15 Novembre, ma Martedì 21 Novembre ore 24:00. Chi aveva già provveduto può ancora modificare i dettagli della proposta presentata.

Candidarsi è molto semplice: è sufficiente registrarsi su https://www.perform-it.it/wp/register/

Decine di artisti e compagnie lo hanno già fatto: https://www.perform-it.it/wp/members/

Chi si era già iscritto nel 2022 (in caso non sia stato selezionato) può utilizzare l’iscrizione già effettuata e richiedere la re-iscrizione nel 2023 semplicemente accedendo alla propria area riservata.

Fondamentale anche l’adesione dei festival del circuito. Al momento se ne contano circa una trentina tra italiani ed europei.

Alla vetrina parteciperanno 20 proposte selezionate in 3 categorie (teatro di strada, teatro di figura, circo contemporaneo). Il regolamento è pubblicato qui:

https://www.perform-it.it/wp/wp-content/uploads/2023/10/Call-Perform-it_IT_2023.pdf

Affrettatevi, l’Europa vi aspetta !!!

 

Lascia un commento