Si è svolta nei giorni 29 e 30 Novembre 2022 la prima edizione della vetrina internazionale Perform-IT! dedicata ai performer italiani Under 35.

Dopo una prima selezione espletata tra le quasi 70 proposte raccolte, la vetrina aveva visto nei due giorni dello scorso novembre, la partecipazione di 20 artisti e compagnie del panorama italiano delle arti performative. Queste ultime hanno avuto la possibilità di presentare il proprio spettacolo ad un pubblico composto da  30 festival: 15 Italiani ed altrettanti Europei. Ma oltre a dare opportunità ai partecipanti di promuoversi presso un ampio circuito nazionale e internazionale, ANAP ha voluto premiare le compagnie che avessero raggiunto il maggior numero di scritture all’interno dei circuito dei festival partecipanti, offrendo un supporto economico per la loro mobilità.

Viste le selezioni dei Festival, pervenute entro il 31.01.2023, il contributo è stato assegnato alla Compagnia Duo Flosh per la categoria Circo e alla Compagnia Bubble on Circus per quella del Teatro di Strada. Il Contributo per la sezione Teatro di Figura non è stato assegnato. Per ciascuna compagnia il premio che verrà erogato da ANAP sarà di € 800,00 (200,00 € x 4 contratti stipulati) a sostegno dei viaggi, anche internazionali, che le due compagini artistiche affronteranno nel 2023. L’elemento della circuitazione all’estero, fondamentale per l’esito della vetrina, è stato debitamente considerato ai fini del punteggio finale assegnato.

Complimenti dunque a Duo Flosh (https://www.facebook.com/DuoFlosh), che alla vetrina ha presentato lo spettacolo “Di Palo in Frasca”, e ad Alekos Ottoviucci (https://bubbleoncircus.com/il-sognatore-di-bolle/) con “The Bubble Dreamer”.

Lascia un commento