POETIC INVASION
INTERNATIONAL SHOWCASE

10 – 11 Luglio 2019 Montegranaro (FM)

 

Sono oltre 10 i paesi di provenienza delle quasi 50 compagnie che si sono iscritte alla Vetrina POETIC INVASION in programma il 10 e l’11 Luglio 2019 a Montagranaro e dintorni.

Una vetrina per chi è capace di trasformare qualsiasi luogo in un teatro !

 

Seguendo un’ispirazione fortemente europeista, in linea con gli obiettivi di Poetic Invasion e i valori di Open Street aisbl, questa vetrina internazionale sarà un’occasione per creare un mercato europeo per le arti performative in spazi non convenzionali, rispettando le specificità culturali di ogni singolo paese del continente.

La SHOWCASE, con adesione gratuita, è aperta a tutti gli artisti, le compagnie, i promotori europei che sottoscrivono la call ufficiale, hanno un’attività stabile nei paesi dell’UE e sono attivi nel settore delle arti di strada e delle performance urbane.

Il programma sarà costituito da 12 spettacoli suddivisi in 3 categorie di concorso (a seconda del numero di artisti coinvolti e del cachet richiesto), selezionati dal comitato organizzatore, con compagnie di vari paesi che riceveranno un rimborso proporzionato alla complessità dei loro trasferimenti.

La Showcase offrirà alle compagnie che avranno ottenuto la migliore valutazione l’opportunità di esibirsi di fronte ad un pubblico qualificato di operatori europei.

Il comitato organizzatore prevede di invitare a presenziare alla showcase 15 rappresentanti di altrettanti festival europei e di 10 rappresentanti di altrettanti festival italiani.

Gli organizzatori del festival che aderiscono alla vetrina si impegnano a inserire nella prossima edizione del loro evento almeno 1 spettacolo da scegliere tra quelli selezionati per il programma ufficiale corrispondente alla fascia di prezzo della categoria in cui le compagnie si sono iscritte (+ spese di viaggio + alloggio e pasti).

Per la lista dei festival che hanno già confermato la loro presenza e le condizioni di partecipazione, vi invitiamo a consultare la pagina:

Poetic Invasion International Showcase 2019

Lascia un commento