Change your cover photo
Change your cover photo
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Spazio-T
Associazione
Festival
Foto 1

Lo Spazio-T è una scuola di teatro e il primo centro di aggregazione e produzione teatrale nato ad Alghero nell'ottobre del 2010. E' un contenitore multidisciplinare che raccoglie le esperienze teatrali degli attori Maurizio Pulina e Chiara Murru (Miglior regia Roma Fringe Festival 2012).
Il lavoro dello Spazio-T è caratterizzato da una costante attenzione per gli spazi vuoti non convenzionali, con l'idea di portare il teatro tra la gente, tra i passanti. Abituati ad un paesaggio improvvisamente, in quel paesaggio sorgono nuovi e inaspettati elementi. Ciò che è statico diventa dinamico e l'interazione suscita emozioni inattese. Il tempo si ferma, la routine si interrompe e insieme – attori e spettatori - si riscrive il senso di quel luogo. Lo Spazio-T, con la direzione di Chiara Murru, ha sperimentato e sperimenta spazi quali piazze, strade, centri storici, siti archeologici, ma anche vetrine, luoghi in disuso, abbandonati e non.
Nel 2017 dopo 7 anni di intensa attività lo Spazio-T ha lanciato l’iniziativa #unospazioltrelospazio e ha chiuso la sede per dedicarsi all’idea di un teatro diffuso nella città.
Con questo spirito è nato il progetto MAMATITA FESTIVAL
LA CITTA’ SI FA TEATRO!
Un mese di eventi, circo, laboratori e teatro per rigenerare gli spazi urbani. Attualmente i soci fondatori dello Spazio-T tengono diversi laboratori in vari spazi, anche pubblici, e lavorano costantemente su progetti teatrali, sociali e culturali in tutta la Sardegna e #oltre.

www.mamatitafestival.com

Foto 2

Alghero - SS

+39 3491389151